Samsung S6: partito il roll out di Android 5.1.1 Lollipop

di Mauro Guitto - Dopo l'aggiornamento a sorpresa sull'ormai "obsoleto" Galaxy S3 distribuito in Italia, Samsung ha dato il via agli aggiornamenti (ben più attesi) ad Android 5.1.1 Lollipop per i modelli S6 (SM-G920T) e S6 Edge (SM-G925T). Come spesso accade, gli aggiornamenti non sono partiti dall'Italia bensì (come in questa occasione) dagli USA sui modelli venduti da T-Mobile.

In realtà non era previsto in questi giorni nemmeno negli States in quanto, rispetto all'annuncio dei giorni scorsi di Samsung, l'upgrade è arrivato prima del previsto. In Europa l'aggiornamento è molto atteso dagli smanettoni ma anche da chi non è soddisfatto della durata della batteria (tasto da sempre molto dolente un po' per tutti gli smartphones) e arriverà certamente in pochi giorni anche in Italia.

Pare che l'upgrade non porterà benefici solo alla durata della batteria ma risolverà alcuni bugs, aumenterà la prestazioni e migliorerà l'approccio degli utenti anche meno esperti (con il supporto per la multiutenza) sia dal punto di vista dell'usabilità sia da quello grafico. Il firmware è già disponibile sia tramite OTA sia tramite Kies e potete scaricarlo cliccando QUI per S6 e invece cliccando QUI per il modello S6 Edge.