Taranto, Cc arrestano un 21enne barese in trasferta

(Un telefono cellulare, foto generica)
TARANTO - Grazie ad una applicazione, aveva rintracciato il proprietario di un telefono cellulare rubato lo scorso anno a Torricella, ma anziché restituirlo, come ogni onesto cittadino farebbe, aveva deciso di guadagnarci qualcosa.

I Carabinieri della Stazione di Torricella, dopo una attenta attività tecnica ed info-investigativa, grazie alla collaborazione della vittima, hanno individuato e tratto in arresto in flagranza di ricettazione e di estorsione, un ventunenne barese.

Il soggetto, evidentemente esperto delle truffe telematiche, eseguite attraverso siti e-commerce, effettuava compravendite di cellulari con sistemi di pagamento elettronico, e, dopo le transazioni bloccava il pagamento facendo sparire ogni sua traccia e facendo ricadere, su ignare persone, la responsabilità delle sue truffe online. Ma stavolta i Carabinieri sono riusciti ad individuarlo e a farlo cadere in trappola.

Ieri pomeriggio, presso la stazione ferroviaria di Taranto, i militari di Torricella, in abiti borghesi, dopo aver atteso che il giovane barese,  dietro il corrispettivo di € 300,00 restituisse alla vittima il telefono cellulare, lo hanno bloccato e  tratto in arresto. Il giovane, con l’hobby delle truffe on-line ed avvisato orale di P.S, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Sono in corso ulteriori indagini tese ad identificare eventuali correi ed altre vittime del giovane barese.