(Ph: P.Acquati) |
A 63 anni Vasco mostra una forma fisica da 10 e lode: ‘Sono innocente’ dà il via alla festa, titolo del suo ultimo album certificato ‘Multiplatino’ e con un record di vendite nel 2014. Ed è solo l’inizio di un lungo viaggio dal sapore rock e romantico. Seguono ‘Duro incontro e Deviazioni’ accompagnate dalle rullate di batteria di Will Hunt (componente degli Evanescence, è arrivato ne gruppo un anno fa), il basso di Claudio "Gallo" Golinelli e le chitarre graffianti di Stef Burns e Vince Pastano. 28 brani da i grandi successi a quelli attuali, che fanno ballare e cantare tutti insieme al ‘Komandante’ che si diverte e gioca sul palco.
(Ph: P.Acquati) |
La magia continua con ‘Quante Volte’, ‘C’è chi dice No’, ‘Sballi ravvicinati’, la scatenata Rewind, T'immagini, Mi piaci perché (che non cantava ad un concerto da ben 20 anni) e Gioca con me. Nella parte finale, un tripudio alla lunga carriera del ‘Blasco’ che canta ‘Sally’, ‘Vita spericolata/‘Alba chiara’: e sono emozioni infinite per i migliaia presenti allo stadio.
‘L’Astronave Metal’ di Vasco Rossi, continuerà il suo viaggio verso Firenze (12 e 13 giugno), Milano (17 e 18 giugno), Torino (27 e 28 giugno), Napoli (3 luglio), Messina (8 luglio) e Padova (12, 13 luglio).
SCALETTA:
Sono innocente ma...
Duro incontro
Deviazioni
L'uomo più semplice
Dannate nuvole
Quanti anni hai
Siamo soli
Credi davvero
Guai
Il blues della chitarra sola
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio live Kom.015 / Rockstar
Nessun pericolo... per te / E... / L'una per te / La noia (Medley acustico)
Quante volte
....Stupendo
C'è chi dice no
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Rewind
Encore:
Vivere
Come vorrei
Gli angeli
Encore 2:
Delusa / Mi piaci perchè / T'immagini / Gioca con me (Medley rock)
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara