Bari, regina del mercato: Sansone, Thiam, De Luca. I tifosi sognano…

di Davide Abrescia - Le notizie sul web si susseguono ed intanto il Bari di Gianluca Paparesta si muove con insistenza sul fronte mercato. Assestati i cinque colpi: Caturano, Gentsoglou, Gemiti, Tonucci e Donkor, il Bari non vuole fermarsi. La giornata di ieri ha portato a vestire di nuovo in  biancorosso anche Matteo Contini, il difensore ex Atalanta arriverà in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma non è certo l’ultimo colpo in canna della dirigenza biancorossa.

Tra le operazioni in dirittura d’arrivo c’è quella che coinvolge Gianluca Sansone, il fantasista ex Bologna ha trovato un accordo con il Bari nella serata di ieri ed oggi potrebbe già firmare e aggregarsi al nuovo gruppo in quel di Roccaporena. Il fantasista ex Bologna sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che incomincia a decollare. Per il reparto offensivo sono diverse i nomi sondati, i più vicini sono: Thiam e De Luca. Il giocatore senegalese ex Lanciano è ad un passo dal vestire la maglia biancorossa, c’è già un accordo di massima tra Juventus e Bari, ora si attende la risposta del giocatore. In caso di una risposta positiva, la trattativa potrebbe chiudersi già tra mercoledì e giovedì.

L’altro nome più caldo è quello di De Luca, che negli ultimi sei mesi è entrato nelle grazie di mister Nicola, il tecnico ex Livorno ha fatto di tutto per riaverlo nella sua rosa. E così sarà. L’ottimo rapporto che c’è tra Atalanta e Bari ha favorito la trattativa, che ormai sembra in dirittura d’arrivo, il giocatore potrebbe raggiungere il ritiro di Roccaporena già questa settimana. Il Bari incomincia a prender forma in vista della stagione, il mister spinge ed incomincia a plasmare la squadra a suo piacimento.  Ora c’è da piazzare qualche cessione illustre per poter regalare il botto finale a mister Nicola ma soprattutto ad una piazza che freme dalla voglia di rincominciare…