Bari, ripresi collegamento con aeroporto

BARI - Sono regolarmente ripresi questa mattina intorno alle 5 i collegamenti a doppio binario da e per l’aeroporto internazionale “Karol Woytjla” e la stazione di Bari Centrale delle Ferrovie del Nord Barese.

Squadre di operai hanno lavorato ininterrottamente per tutta la scorsa notte, oltre che per la giornata di sabato, per consentire di superare i disagi creati al traffico passeggeri a seguito del danneggiamento di un chilometro e mezzo di linea nel tratto che va dalla stazione Lamasinata a Bitonto. Il danneggiamento di pali di sostegno e attrezzature tecnologiche era stata la conseguenza di un furto di cavi di rame, da parte di ignoti, nella notte tra venerdì e sabato.

I lavori di ripristino totale della linea continueranno comunque anche la prossima notte e dovrebbero terminare entro la mattinata di domani, lunedì.

La priorità, che era quella di azzerare i disagi per i passeggeri e quindi riaprire la regolare circolazione a doppio binario, è stata ampiamente rispettata nei tempi tecnici previsti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto