Il punto sul mercato. Almici e Saponaru nel mirino. Galano verso Pescara

di Francesco D'Agostino - Con l’addio di Antonelli e l’arrivo del rumeno Zamfir si sono delineate nuove prospettive sul mercato della Fc Bari. Gli arrivi di Sansone e Caturano rafforzano il reparto offensivo, che sicuramente perderà nei prossimi giorni una pedina fondamentale come Christian Galano.

Il trequartista pugliese sembra essere ad un passo dall’ingaggio del Pescara, club che ha raggiunto l’accordo con la Fc Bari e che potrebbe rilevare il calciatore per una cifra compresa tra 700 ed 800 mila euro. Ma Galano ha ambizioni molto più alte e preferisce non rimanere in cadetteria, nonostante l’ingaggio non sia abbastanza basso. Al momento però il giocatore più corteggiato del reparto avanzato è proprio capitan Caputo: il calciatore, in rotta di collisione con la tifoseria, è nel mirino delle neopromosse Novara, Salernitana e dello stesso Pescara.
Situazione difficile anche per Stefano Sabelli. L’Atalanta ha manifestato il suo interessamento per il terzino biancorosso ma non c’è mai stata una vera e propria offerta. Rimane alla finestra anche la Fiorentina, interessata al calciatore, che tenterà un pressing agli sgoccioli del calciomercato.

In arrivo intanto è un rebus la situazione di Saponaru. Il calciatore sarebbe arrivato da un momento all’altro in ritiro, ma si è fiondato su di lui il Verona di Andrea Mandorlini.  Le esose richieste contrattuali del calciatore  rendono lo scenario tutt’altro che scontato. Probabile dunque che se dovesse sfumare l’ex terzino del Porto, il Bari potrebbe concentrare le proprie attenzioni su Alberto Almici, obiettivo di mercato di Stefano Antonelli ed ex terzino del Latina.

Zamfir, intanto, ha regolarmente lasciato ieri il ritiro biancorosso di Roccaporena per trasferirsi a Bari e seguire da vicino le evoluzioni della vicenda.