“Lecce, ecotassa scongiurata grazie ai cittadini, agli uffici comunali ed alla ditta”

LECCE - Il sindaco Paolo Perrone sottolinea il risultato importante ottenuto grazie ad “un lavoro straordinario e certosino: i cittadini hanno dimostrato una grande maturità e una forte sensibilità verso i temi ambientali”.

“Siamo riusciti ad evitare di far pagare ai cittadini l’ecotassa, - spiega Perrone - un ulteriore balzello voluto dalla Regione Puglia a carico dei cittadini, grazie all’aumento della raccolta differenziata del 5,91 per cento in più (dal 22,76 al 28,67).
Un risultato importante ottenuto grazie ad un lavoro straordinario compiuto dagli uffici comunali, in particolare dall’Assessorato all’Ambiente , e dai tecnici e dagli operai della Monteco, la ditta che ha in gestione il servizio della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in città.
Ma i veri protagonisti sono stati soprattutto i cittadini. Grazie al loro impegno e alla notevole partecipazione hanno offerto un contributo significativo sposando in pieno la causa del Comune.
E’ la dimostrazione che questa città ha raggiunto oramai una grande maturità e una forte sensibilità verso i temi ambientali".

"Ma non ci si può cullare sugli allori. Il risultato raggiunto oggi non deve essere considerato un punto d’arrivo ma solo l’inizio di un percorso virtuoso. C’è bisogno di fare ulteriori passi avanti per attuare una vera e propria rivoluzione culturale mettendo le politiche ambientali al centro della nostra attività quotidiana”, conclude Perrone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto