Lecce, maxi-sequestro di abbigliamento contraffatto in via Libertini

LECCE - Sembra che l’epicentro del commercio abusivo si stia spostando dal Teatro Apollo all’ex Caserma Cimarrusti. Si sono, infatti, moltiplicati, negli ultimi giorni, i sequestri da parte delle pattuglie della Polizia Locale in via Libertini, a due passi da Porta Rudiae.

Dai cappellini alla moda street style, con marchi noti e ambiti dagli adolescenti, alle borse griffate per signora, dai pantaloni maschili, alle magliette, dalle coloratissime canotte da rapper alle bandane, ma anche braccialetti, collane e teli mare fantasia, una variegata offerta di merce presumibilmente contraffatta o, comunque, in vendita senza le dovute autorizzazioni, è stata passata al setaccio da parte degli agenti che hanno proceduto ai sequestri ed a verbalizzare i venditori abusivi.

Come nelle intenzioni del Comandante Zacheo e dell’assessore Pasqualini, non dà tregua, in questo periodo, l’attività di contrasto messa in campo dalla Polizia Locale che è quotidianamente impegnata in un costante controllo del territorio per preservare le vie del centro e le aree mercatali dall’indecoroso spettacolo del commercio abusivo e lasciarle al tranquillo passeggio di residenti e turisti.
I controlli, come sempre, si intensificheranno durante il fine settimana.

Il Comandante Zacheo promette tolleranza zero nei confronti di qualunque forma di commercio abusivo nel centro storico.