Puglia: i 5 Stelle chiedono incontro ai direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere

BARI - I 5 stelle in Regione continuano a lavorare anche sulla sanità e lo fanno invitando ad un incontro formale tutti i dirigenti ASL pugliesi e i Direttori Generali. Un incontro voluto per “conoscerci e per avere un confronto in merito alle criticità ed ai punti di forza della loro azienda sanitaria o ospedaliera  – dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S – ed alla situazione dell’organico a partire dall’analisi dei dati del territorio: primi fra tutti liste di attesa e dati epidemiologici contenuti negli atti aziendali già richiesti in precedenza”.

Ed è proprio sulla annosa anomalia degli ormai famosi “atti aziendali” che i cinque stelle vorrebbero iniziare a vederci chiaro: “Atti aziendali - proseguono i pentastellati -  che come abbiamo già denunciato da diversi mesi nella nostra regione non sono mai stati approvati dalla giunta regionale ponendo il nostro intero sistema sanitario in una situazione di illegittimità”.

Come è noto la sanità pugliese è il settore che continua ad impiegare più dell’80% delle risorse dell’intero bilancio regionale ma che vede la Puglia occupare un triste penultimo posto nella classifica nazionale di marzo 2015 per i livelli essenziali di assistenza. “Siamo certi - concludono i neo consiglieri - che vi sarà piena disponibilità da parte di tutti e restiamo in fiduciosa attesa di un loro riscontro”.