San Severo: plauso del sindaco ai Carabinieri

SAN SEVERO - “I rinforzi degli organici delle forze dell’ordine e il maggiore controllo del territorio hanno permesso nei giorni scorsi di salvare la vita ad un 19 enne aggredito in corso Gramsci. Ai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo di Bari va il nostro plauso e il ringraziamento per quanto stanno svolgendo in città”.

Così il Sindaco Francesco Miglio e l’intera Amministrazione Comunale hanno commentato l’intervento che ha visto la scorsa sera i militari della Compagnia di Bari, giunti in città per dare supporto alla compagnia locale, protagonisti di un intervento provvidenziale che ha consentito ad un giovane sanseverese di avere salva la vita.

“La prontezza dei militari – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che con la cintura hanno fermato l’emoraggia in corso a seguito di una ferita al braccio destro e hanno portato il giovane al pronto soccorso, è stata determinante. Inoltre i militari hanno anche arrestato il presunto aggressore. Ancora una volta dobbiamo purtroppo constatare che nonostante la presenza di circa 200 persone nessuno è intervenuto per aiutare il giovane né per sostenere le forze dell’ordine”.

Dal primo cittadino, quindi, l’appello ad abbattere il muro di omertà e di indifferenza. “La città e i cittadini – conclude il Sindaco – devono recuperare la fiducia nelle istituzioni, nelle forze dell’ordine e avere il coraggio di denunciare. Con la Prefettura e le forze dell’ordine abbiamo avviato interventi che stanno permettendo un maggiore presidio del territorio. I cittadini restano comunque le vere sentinelle del territorio, tanti occhi e tante orecchie che anche in forma anonima possono contribuire a controllare il territorio e a sanzionare gli illeciti, costruendo una società solidale e responsabile”.