Strage Bruscella, domenica marcia silenziosa in onore delle vittime

di Pierpaolo De Natale - A seguito del terribile disastro che ha coinvolto la fabbrica di fuochi artificiali "Bruscella Fireworks" il Comune di Modugno ha organizzato una marcia in onore delle dieci vittime che avrà luogo domenica 2 luglio. “Abbiamo voluto intitolare 'Restate con noi' la manifestazione di domenica sera perché una marcia silenziosa che si snodi per le vie cittadine e si concluda nel cuore del paese si rivolge simbolicamente alle vittime dell'esplosione dicendo loro vi riportiamo in seno alla città”, ha spiegato il sindaco, Nicola Magrone.

In attesa di capire quando si potranno svolgere i funerali delle vittime dell'esplosione dello scorso venerdì 24 luglio, l'Amministrazione Comunale ha definito l'organizzazione della manifestazione pubblica. Il raduno avverrà alle ore 20.30, in Piazza E. De Nicola, da qui partirà un corteo civico che attraverserà le principali vie della città, concludendo il percorso in Piazza Sedile.

Immediatamente dopo il disastro, il sindaco Magrone proclamò due giorni di lutto cittadino. Il primo di questi è già trascorso, mentre il secondo avrà luogo il giorno delle esequie. Nonostante la data della cerimonia funebre sia ancora sconosciuta, il Comune è al lavoro - in contatto con le famiglie - affinchè possa aversi un funerale unitario utilizzando il sagrato della Chiesa del Purgatorio, sita in Piazza Sedile.