Teatro: al via “Massafra Secret”

MASSAFRA - Con lo spettacolo itinerante “Mutando”, si aprirà domani, venerdì 17 luglio 2015, la terza edizione della manifestazione estiva “Massafra Secret”, a cura del Teatro delle Forche - nell’ambito del progetto di Residenza Teatrale “LégamInT.2015” - e in collaborazione con la Pro Loco Città di Massafra e la Cooperativa “Nuova Hellas”.

Partenza dal Teatro Comunale (Piazza Garibaldi) in gruppi, secondo i seguenti orari: ore 20.30, 21.30 e 22.30. Ticket d’ingresso: 5 euro. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932; 3497291060. Si consiglia di prenotare.

L’iniziativa, che coniuga teatro e riscoperta dei luoghi, proseguirà nelle serate del 25 e 30 luglio e dell’8 agosto, con gli eventi “Ballando”, “Sognando” e “Viaggiando”.

“Massafra Secret” 2015 prenderà forma attraverso il teatro, la musica e la danza. Gli eventi, che interesseranno il teatro e i luoghi significativi della città, avranno dunque carattere multidisciplinare, nella direzione di re-interpretare i luoghi attraverso lo spettacolo dal vivo. Lo spettatore-viaggiatore sarà condotto dagli attori in un percorso di senso e di sensi, di cui non saprà nulla, se non il titolo, fino al momento della sua realizzazione.

Anche i luoghi, scenario delle performance, resteranno ignoti al pubblico, fino al momento della rappresentazione vera e propria, durante la quale non mancheranno momenti importanti di coinvolgimento degli spettatori, in forme sempre nuove e che si adatteranno alle caratteristiche dei luoghi.

Linguaggio teatrale, intrecciato con la danza e con echi musicali e suggestioni vocali, saranno gli strumenti per restituire uno sguardo inedito ai luoghi del territorio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto