“Trivelle, Renzi sfregia e ignora la Puglia, con Emiliano attiviamoci”

BARI - “Sindaci, assessori e consiglieri comunali da due giorni in sciopero della fame, una comunità in subbuglio, proteste per tutta la Regione e mobilitazioni spontanee. Ma Renzi li legge i giornali? Nonostante il grido della Puglia contro le trivelle, il premier ignora e sfregia la volontà chiara dei cittadini a cui nessuno si è preoccupato di offrire una spiegazione”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

“E’ un momento di rottura politica – aggiunge - perché si sta realizzando lo scollamento tra le istituzioni e i cittadini. Dalla Puglia è emersa una volontà unanime: tra le trivelle ed il mare, noi scegliamo il mare. Questo messaggio è arrivato a Roma e mentre i rappresentanti locali non toccano cibo da giorni, Renzi va avanti per la sua strada senza distrazioni, forse più proteso a mantenere gli impegni con le multinazionali che con i cittadini-elettori. Una circostanza a dir poco insopportabile. Ma non dobbiamo demordere, dobbiamo rilanciare: se da Roma non vogliono ascoltarci, urliamo più forte”.

“Invito il presidente Emiliano – conclude Marmo - a valutare tutti insieme, con spirito collaborativo, ogni iniziativa utile a sfilare la nostra Regione dal terrore della devastazione paesaggistica”.