Calcio, Serie A: le matricole ko. Bene le altre provinciali

di Nicola Zuccaro - E' durato solo 45' in quel di Frosinone, il sogno dei gialloblu ciociari di assurgere al ruolo della sorprendente matricola, capace di conquistare una vittoria al suo debutto in Serie A. Così non è stato per quel Toro che tornato alla carica nella ripresa ha sfoderato il meglio di sé, imponendosi per 2-1. Identica sconfitta per la rientrante Bologna nell'anticipo contro la Lazio del 22 agosto.

Al Carpi, non basta la generosità. Se il rigore concesso sul 5-2 agli uomini di Castori, fosse andato a buon fine, con un parziale 5-3, la gara del Marassi poteva essere riaperta per uno scoppiettante 5-5. Quanto alle provinciali di lungo corso della Serie A, sorridono solo Chievo e Sassuolo.

La seconda squadra di Verona, consegue quel pesante successo esterno in casa dell'Empoli per 3-1 che testimonia la necessità di aprire bene il girone di andata per chiudere quanto prima, i conti con la permanenza in A. Idem il Sassuolo. Gli emiliani confermano di essere squadra operaia, affrontando a viso aperto l'avversario, specie quando, come nel caso del Napoli, il blasone risulta essere prestigioso per la storia del calcio italiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto