Contraffazione: contusi due agenti a Lecce, denunciato senegalese

LECCE - Non conosce tregua la massiccia operazione antiabusivismo commerciale messa in campo dalla Polizia Locale durante questi giorni di intensa attività di controllo del territorio nell’ambito della fiera per le festività dei SS. Patroni.

Anche in questa seconda giornata di festeggiamenti le pattuglie della Polizia Locale sono state impegnate su più fronti: rispetto dei provvedimenti di limitazione della circolazione veicolare, accertamenti sulle occupazioni di suolo pubblico dei pubblici esercizi nel cuore della Festa, attività antibivacco, controllo sulla corretta gestione dei rifiuti, e, come ribadito in ogni occasione dal Comandante Zacheo e dall’assessore Pasqualini, sul fronte del contrasto del commercio abusivo.

Questa mattina via Trinchese è stata teatro sia di un ennesimo sequestro di borse,sia di un grave episodio avvenuto intorno alle 11.00, quando una delle pattuglie, all’altezza del Teatro Apollo,si è ritrovata circondata da un folto gruppo di ragazzi extracomunitari che non intendevano desistere dall’intento di vendere lenzuolate di merce di tutti i tipi.

In seguito al tentativo di sequestro della merce è nata una colluttazione nella quale sono rimasti contusi due ufficiali di p.g. che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari ed hanno riportato ferite guaribili rispettivamente in sette e dieci giorni.
Responsabile dell’aggressione un giovanissimo senegalese, appena diciottenne, residente a Lecce e titolare di regolare licenza per il commercio, intervenuto a difesa dei suoi connazionali, che con strattoni e spintoni si frapponeva tra loro e le uniformi per impedire che venisse loro sottratta la merce.

Il ragazzo, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato, è stato fermato ed accompagnato in Comandoper l’identificazione e le procedure del caso che, come disposto dal magistrato di turno, hanno portato alla denuncia a piede libero per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. I controlli continueranno nei prossimi giorni in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto