Contributo alloggiativo, Decaro: “Disposti i termini per procedere con anticipazione di cassa”

BARI - In questi giorni gli uffici comunali hanno lavorato alla determinazione degli atti propedeutici all’anticipazione di cassa per far fronte alla prima rata del contributo alloggiativo in favore delle famiglie baresi aventi diritto.

“Questa mattina abbiamo avuto rassicurazioni dalla Regione Puglia sull’impegno a stanziare la prima tranche delle somme utili per sostenere i canoni di locazione per le famiglie bisognose, già approvate con delibera, attraverso la prossima anticipazione di liquidità del bilancio dell’ente e, contestualmente, a definire già nei prossimi giorni la quota della premialità che spetta ai comuni virtuosi come Bari - ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro -.

Pertanto, vista l’urgenza e la necessità dei cittadini di riscuotere il contributo abbiamo deciso, per la prima volta, di non aspettare l’intera somma e abbiamo lavorato con gli uffici comunali per predisporre una consistente anticipazione di cassa subito, almeno per ciò che riguarda la prima rata del contributo alloggiativo. Questo ci permetterà di erogare circa 2 milioni di euro in favore di oltre 3000 famiglie. Già domani sarà pubblicata la graduatoria definitiva degli aventi diritto e nei prossimi giorni la banca tesoriera disporrà le modalità per la riscossione delle somme. La seconda parte del contributo alloggiativo sarà invece liquidata con un successivo provvedimento, non appena la Regione Puglia comunicherà la quota premiale spettante al Comune di Bari”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto