Fedez: il 'pop-hoolista summer tour' sbarca in Puglia. A Gallipoli tra musica e critiche per Salvini e Gasparri
Ad un anno dall'uscita, il suo album continua a conquistare tutti e si posiziona nei posti 'caldi' delle classifiche italiane.
Ad aprire il concerto la sua'pupilla' all'interno di X Factor 8, Vivian Grillo, giovane promessa del panorama musicale italiano.
Uno show a 360°, quello che ha presentato ai suoi fan pugliesi il “diversamente rapper”, come ama autodefinirsi per sottolineare la sua non appartenenza al genere hip hop. Affiancato sul palco dalla sua troupe di musicisti, suona e canta i suoi più grandi successi come “Generazione Boh” e “L’Amore Eternit” ai più datati “Faccio Brutto” e “Ti porto con me” e proporre ampi spazi di riflessione, con una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano, l’attore Francesco Pannofino.
Fedez ha presentato al suo pubblico uno spettacolo dal sapore 'critico e realista' tra musica e teatro, in cui il 25enne rapper tatuato, racconta a, 'suo modo', l'attuale stato dell'Italia e le contraddizioni della società contemporanea, affrontando tematiche politiche e di critica sociale, scegliendo un modo originale di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi. Ad accompagnare lo show un perfetto innesto di immagini e grafiche spettacolari e divertenti.
Un'ora di live tra musica, riferimenti e critiche al mondo della televisione (tra queste la finta moralità e il perbenismo della Signora D'Urso), alle critiche nei suoi confronti da parte dei due maggiori esponenti della politica italiana, tali Gasparri e Salvini.
A fine concerto Fedez, ringrazia il pubblico salentino e manda una critica agli organizzatori per l'eccessivo prezzo del biglietto.
''Vi prometto che ai prossimi concerti abbasseremo il prezzo del biglietto'' - assicura ai suoi fan. Il tour è concluso: adesso per il rapper milanese inizia la nuova stagione di X Factor e la preparazione del nuovo album.
- Generazione Boh
- Cardinal Chic
- Pensavo fosse amore
- Olivia Oil
- Amore Eternit
- Sirene
- Non c'è due senza trasch
- Alfonso Signorini
- Vivere in una campagna pubblicitaria
- L'hai voluto tu
- Si scrive schiavitù
- Faccio brutto
- Polaroid
- Magnifico
- Cigno nero
- Sayonara
- Ti porto con me
- L'arte di accontentare