di Stella Di Benedetto - La serie A 2015/2016 si apre oggi con l’anticipo delle 18. In campo la Roma di Rudi Garcia che affronta in trasferta l’Hellas Verona di Mandorlini. Allo stadio Bentegodi, la terza Roma di Rudi Garcia, guidata dal nuovo bomber giallorosso, Edin Dzeko, proverà subito a portare a casa i 3 punti facendo valere la sua candidatura al titolo.
Dall’altra parte ci sarà un Hellas il cui primo obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla dopo un mercato che ha portato diversi rinforzi: su tutti l’ex milanista Giampaolo Pazzini che, con Luca Toni, garantirà gol e qualità al reparto offensivo dei veneti.
Grandi rinforzi anche per la Roma, soprattutto in attacco dove, oltre a Dzeko sono arrivati anche Salah e Iago Falquè. Nuovi arrivi anche in difesa con Rudiger e Gyomber anche se i tifosi si attendono l’arrivo di altri due acquisti.
Sono 26 i match sinora disputati al Bentegodi dalle due formazioni con un bilancio di 8 successi giallorossi, 7 vittorie dei veneti e 11 pareggi.
Ad arbitrare la prima gara della Serie A 2015/2016 sarà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Barbirati e Marzaloni, dal quarto uomo Galloni e dagli addizionali Gervasoni e Candussio.
QUI VERONA – Mandorlini deve rinunciare a a Helander, Fares e Ionita mentre Giampaolo Pazzini partirà dalla panchina. In difesa, davanti a Rafael giocheranno Pisano, Marquez, Moras e Souprayen. In mezzo al campo ci sarà Sala insieme a Greco ed Hallfredsson. In avanti, a supporto dell’eterno Luca Toni, ci saranno Gomez e Jankovic.
QUI ROMA – Rudi Garcia si affida subito al nuovo tridente formato da Salah, Iago Falqué e Dzeko lasciando Totti in panchina. In porta debutto per il polacco Szczesny, mentre la linea difensiva sarà composta da Florenzi, Manolas, Castan e Torosidis. Solito centrocampo, infine, con Nainggolan, De Rossi e Pjanic.