Il boia Jihadi John a volto scoperto: “Ucciderò in Inghilterra”

Sconcerto ed orrore in Inghilterra per ciò che il Daily Mail mostra oggi nella sua edizione online. Secondo le fonti del quotidiano britannico, sarebbe il primo video in cui appare a volto scoperto il boia dello Stato islamico Jihadi John. E in un audio estrapolato dal materiale ottenuto dal Daily Mail, il terrorista identificato come il ventisettenne londinese Mohammed Emwazi affermerebbe: "Continuerò a tagliare teste".

Secondo il quotidiano britannico, il video sarebbe stato fatto con un cellulare circa due mesi fa vicino a Deir el-Zor (ndr: anche 'Deir Ezzor', 'Dayr al-Zawr'), nell'est della Siria. Il filmato sarebbe stato segretamente ottenuto dai combattenti dell'Esercito siriano libero (Esl), che l'avrebbero poi inviato a un loro affiliato nella capitale bulgara Sofia noto come Abu Rashid, originario di Aleppo.

Quest'ultimo, che dichiara di aver ricevuto il video sul suo cellulare tramite l'applicazione di messaggistica istantanea Viber, avrebbe a sua volta girato una copia del filmato all'antiterrorismo bulgaro. Il video completo durerebbe un minuto e 17 secondi; il Daily Mail è venuto in possesso di soli otto secondi d'immagini e audio, e di un presunto estratto solo audio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto