Intervista ad Emanuela Aureli: “Vianello e la Mondaini le imitazioni del cuore. Ai giovani dico di non mollare mai”

di Daniele Martini. PIETRAMONTECORVINO (FG). La nota attrice ed imitatrice Emanuela Aureli, reduce dalla bellissima esperienza televisiva di "Tale e Quale Show" su Raiuno, mercoledì 19 agosto 2015 si è esibita, in uno spettacolo ricco di imitazioni e di colpi di scena, portando un sorriso a tutti i presenti. Abbiamo avuto così modo di poterla intervistare.

D. Dopo la tua esperienza televisiva a "Tale e quale Show", ti esibirai a Pietramontecorvino. Cosa proporrai al pubblico presente?

R. Sono felicissima di essere qua. Questa sera faremo alcune imitazioni, un'alternanza di cantanti, di presentatori e presentatrici del mondo dello spettacolo. Quindi, speriamo di intrattenere regalando dei sorrisi alle persone: io ce la metterò tutta. Amo il pubblico, sono felice di essere qua e di condividere ancora una volta una serata assieme alle persone che amo tanto.

D. Tra tutti i personaggi che hai imitato, qual è quello che ti è rimasto nel cuore?

R. Sono un po’ come tutti figli. Non puoi dire quello che ami di più, o quello che hai più nel cuore: li ami tutti nello stesso modo. Però, sicuramente, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono quelli che hanno rappresentato un po’ la mia partenza, per cui sono molto legata a loro, senza nulla togliere agli altri. Raimondo e Sandra, le loro imitazioni sono rimaste nel mio cuore.

D. Se ci fosse Milly Carlucci a presentare questa serata, come lo farebbe?
R. (con la voce della Carlucci) Buonasera, siamo qui a Pietra e Montecorvino. Ecco, sicuramente, STOP col televoto perché questa sera è il monte che scende in pista con la pietra. Ecco, dicevo, questa sera riusciremo a far ballare anche le pietre qui a Pietramontecorvino. Siete stupendi, la Puglia è meravigliosa e spero di rimanere qua ancora un po’. STOP col Televoto, un bacio a tutti.

D. Progetti per il futuro di Emanuela Aureli?

R. Se Dio vuole, faremo adesso "Tale e Quale Show", riprenderemo a settembre. Poi venerdì farò un'ospitata a "La vita in diretta". vi è anche il teatro, quindi sarà una bella stagione anche questa, la salute non manca: è quella che conta nella vita. Con la salute puoi fare qualsiasi cosa: senza di essa non potremmo fare nulla. La ricchezza è quella: poter fare un mestiere che uno ama fare ed è questo l'augurio che io faccio anche agli altri, ai giovani, a tutti quelli che hanno perso la speranza in quello che desiderano fare. Mai mollare. Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque: vengo da un paese piccolo che mi ha portato bene.

D. Cosa ne pensi dei giovani che si lanciano nel mondo dei talent show?

R. Io sono contenta di questi talent perché danno grandi opportunità ai giovani. Ben vengano perché se uno può essere ascoltato nella vita, quando qualcuno ha qualcosa da raccontare, è giusto farlo raccontare, predisporre la vita di queste persone in modo tale che possano realizzarsi. Ognuno ha un compito nella vita: aiutare gli altri ad esprimere quello che hanno dentro. Quindi cerchiamo sempre di vedere le cose belle, che ognuno di noi può tirare in ballo e dare delle opportunità. Mi auguro che i giovani abbiano delle opportunità, devono averle. Bisogna dare voce a chi ancora non ne ha. Quindi, in bocca al lupo a tutti e forza perché la vita è lunga e bisogna sfruttarla al massimo cercando di dare sempre il meglio. Uno ci prova sempre e quindi un "in bocca al lupo" affettuosissimo a tutti.

D. Un saluto speciale ai lettori ed ascoltatori del Giornale Di Puglia

R. Un bacio ed un saluto caro a tutti voi. Siete stati carinissimi a darmi questo spazio. Stasera spero di non deludere nessuno. Ce la metterò tutta affinché io possa rimanere nei vostri cuori, come voi siete rimasti nel mio. Un bacio a tutti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto