Marò: Salvatore Girone malato di dengue. “Si curi in Italia”

BARI - "Sì, Salvatore ha preso questa infezione e si sta curando". Così all'agenzia ANSA Michele Girone, il padre del fuciliere di Marina, Salvatore Girone risponde all'ANSA su voci secondo cui il marò pugliese è affetto da Dengue, una malattia infettiva tropicale. "Ora", precisa il papà di Girone, "sta un po' meglio". E' in programma la partenza in India della moglie Vania e dei figli di Salvatore Girone, colpito dalla infezione tropicale 'Dengue'. Lo riferisce all'ANSA Michele Girone, padre del marò Salvatore, aggiungendo, facendo riferimento alla malattia del figlio, che: "non sappiamo come evolverà questa faccenda".

"Vicini a Girone, ricoverato in India. Il governo si mobiliti subito: il nostro marò ha diritto di curarsi in Italia. Basta perdere tempo". Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
   
Cosa è la dengue - Di origine virale, la febbre Dengue, che ha colpito il marò Salvatore Girone in India, è causata da quattro virus molto simili (Den-1, Den-2, Den-3 e Den-4) ed è trasmessa agli esseri umani dalle punture di zanzare che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani, anche se l'uomo è il principale ospite del virus. L'incidenza di Dengue, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, è cresciuta notevolmente in tutto il mondo negli ultimi decenni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto