MILANO - Il preliminare di compravendita tra l'ad Fininvest Cannatelli e Taechaubol è stato firmato sabato sera e fissa al 30 settembre il termine per il passaggio del 48% del Milan a Mr. Bee al costo di 480 milioni di euro. Berlusconi resterà presidente del Milan, mentre Bee Taechaubol diventerà vicepresidente. Gli ad Barbara Berlusconi e Adriano Galliani saranno invece affiancati da un terzo ad, responsabile di marketing e settore commerciale extra-europeo.
"Un grande onore concludere l'accordo sul Milan con il presidente Berlusconi, un leader fenomenale" - scrive il thailandese sotto la foto postata su Instagram che immortala la loro stretta di mano.
Berlusconi e Bee hanno vissuto le ultime ore lavorando a stretto contatto per eliminare alcuni elementi tecnici ancora critici. Nei saloni di Villa Certosa i consulenti del thailandese i manager di Fininvest hanno poi proseguito alla negoziazione per determinare i contenuti legali del contratto, comprese entità e cause delle penali, modalità e scadenze del pagamento.
La nuova intesa potrebbe già portare aria nuova tra le fila milaniste, lo stesso Mihajlovic ha detto di aspettarsi "uno o due rinforzi con i quali la squadra potrebbe lottare per i primi tre posti".
Tags
Sport