Modugno, fabbrica esplosa: celebrati i funerali delle tre vittime

BARI - Quest'oggi si sono svolti i funerali di Vincenzo e Michele Bruscella e Vincenzo Armenise, tre delle dieci vittime dell'esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio Bruscella, nella campagne tra Modugno e Bitritto, in Provincia di Bari, avvenuta lo scorso 24 luglio.

Le esequie delle 3 vittime si sono tenute nella chiesa dell'Immacolata in viale della Repubblica a Modugno. Quest'ultime sono le uniche per le quali la Procura di Bari che indaga sulla tragedia ha rilasciato il nulla osta, mentre sugli altri sette si attende l'esito degli accertamenti genetici per le identificazioni ufficiali. Il Comune di Modugno ha proclamato per oggi, e rinnoverà l'impegno nei riti funebri delle altre vittime, il lutto cittadino con bandiere a mezz'asta.

La liturgia è stata celebrata in forma privata e non sono ammessi all'interno della chiesa telecamere, fotografi e giornalisti. All'esterno è stato installato un maxi-schermo per consentire a tutte le persone presenti di partecipare alla celebrazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto