Notte Bianca del Volley al "Bamba Team", 500 atleti per una grande festa



di Redazione - Si è conclusa dopo 16 ore di volley Non-stop la 9a edizione della Notte Bianca del Volley a Monopoli (BA). A trionfare "Bamba Team" degli MVP Bacca e Ayroldi. Tra i premi individuali anche un riconoscimento per la mascotte Tore l'orsetto schiacciatore.


Il sole era ormai alto quando è calato il sipario sulla 9a edizione della Notte Bianca del Volley di Monopoli, l'orologio segnava le ore 9 di domenica 2 agosto 2015 quando l'ultimo pallone della finalissima PRO ha assegnato il titolo di campioni ai ragazzi del "Bamba Team" trascinati dai colpi dell'MVP Daniel Bacca e dalle difese di Raffaella Ayroldi autentica protagonista del torneo, premiata come miglior libero e come MVP Girl. Di fronte i vice campioni della "Parafarmacia dei Portici Castellaneta" che fino all'ultimo hanno lottato su ogni palla grazie anche agli attacchi del miglior schiacciatore del torneo Vincenzo Scalcione e alla regia del miglior palleggiatore Vincenzo Riccardi. In finale 3/4 sul più basso gradino del podio PRO i ragazzi del "Miglior tecnica team" tra i quali anche il miglior centrale Marinfranco Agrusti. Nella categoria Amatoriale, a trionfare è stata "O la SPA o la vacca", ragazzi provenienti da Puglia, Calabria e Abruzzo, vincitori su "La Malombra" mentre la medaglia di bronzo è andta a "Mondo Marcio Bio". Tra i premi individuali extra il premio simpatia al divertentissimo Meo Benedetto che ha sfoggiato un travestimento diverso per ogni gara giocata dalla divisa da portiere a un pigiama passando per maschera e tenuta da sub. Premio Gazzetta del Mezzogiiorno per il miglior completo a "Dodo & Friends" dei molfettesi Leonardo Silvestri e Marino Annese. Nel corso della serata è stata consegnata anche un riconoscimento a Tore l'orsetto schiacciatore, nota mascotte del volley italiano. 


Tra una gara e l'altra, c'è stato anche il tempo per la foto di gruppo che entrerà nei ricordi più preziosi delle 9 edizioni andate in scena sino al 2015 e che preparano il percorso che porterà alla 10a edizione che si preannuncia sicuramente ricca di novità al suo 10o anniversario. L'evento organizzato dai cugini Fabrizio D'Alessandro e Antonello D'Alessandro ha visto protagonisti 500 atleti, 60 squadre per un totale di 150 gare nel corso delle 16 ore di gioco "Non Stop" per un'edizione da record. Un torneo, un evento ma soprattutto un momento di incontro per tutta la pallavolo pugliese e non, tra i presenti anche l'azzurra Raphaela Folie, il centrale di Piacenza Stefano Patriarca, i ragazzi della Materdominivolley.it che hanno partecipato al campionato di A2 e tanti atleti di serie B e che hanno calcato i campi regionali e provinciali. Cala quindi il sipario e ci si tuffa nel mese di agosto prima dell'arrivo di settembre, mese in cui si rientra nelle palestre per una nuova entusiasmante stagione di volley. Tutte le foto e i video della 9a edizione del Torneo Tuttovolley sono disponibili sul sito www.nottebiancatuttovolley.org e sulla pagina facebook www.facebook.com/nottebiancatuttovolley

Le prime tre classificate del torneo PRO:
1 - La Bamba Team
2 - Parafarmacia dei Portici Castellaneta
3 - Miglior Tecnica Team

Le prime tre classificate del torneo Amatoriale:
1 - O la SPA o la Vacca
2 - La Malombra
3 - Mondo Marcio Bio

Premi extra:
Meo Benedetto (Premio Simpatia) - Team Meoraviglia
Dodo&Friends (Premio Gazzetta del Mezzogiorno miglior completo)

Premi Individuali:
Daniel Bacca (MVP Boy) - Bamba Team
Raffaella Ayroldi (MVP Girl, Miglior Libero) - Bamba Team
Vincenzo Riccardi (Miglior Palleggiatore) - Parafarmacia dei Portici Castellaneta
Vincenzo Scalcione (Miglior Schiacciatore) - Parafarmacia dei Portici Castellaneta
Marinfranco Agrusti (Miglior Centrale) - Miglior Tecnica Team