di Redazione - Il Presidente del Consiglio comunale di Lecce, Alfredo Pagliaro, ricorda che fu lui nel 2008, a proporre la riconversione e specializzazione dell’Osservatorio in Osservatorio Sanitario Comunale Permanente ricostituito nei giorni scorsi a Lecce.
“Saluto con grande soddisfazione la ricostituzione dell’Osservatorio Sanitario Comunale Permanente. Una struttura che - grazie all’apporto di numerose professionalità che offriranno la propria consulenza a titolo gratuito mettendo a disposizione la loro grande esperienza - potrà accogliere le esigenze manifestate dai cittadini circa i servizi in ambito esclusivamente sanitario, nonché censire, monitorare e coordinare tutte le attività esercitate dalle Associazioni di Volontariato operanti nello stesso settore.
La decisione adottata dalla giunta mi rende particolarmente felice perché fu grazie al mio personale impegno e contributo nel 2008, a proporre la riconversione e specializzazione dell’Osservatorio in Osservatorio Sanitario Comunale Permanente che dovrà ora rappresentare la risposta istituzionale al bisogno - presente a tutti i livelli - di informazioni esatte, aggiornate, verificate e controllate e al bisogno di formazione in ambito sanitario, nonché alla necessità di avere un quadro esaustivo ed aggiornato circa la legislazione vigente.
Per queste ragioni, auguro buon lavoro all’equipe di professionisti Luigi Fuggiano, Giuseppe Calabrese, Francesco Pignatelli, Domenico Rocco, Angelo Tornese, Giovanni Tomacelli e Gianni Colucci, i medici che presteranno volontariamente la loro opera in questa struttura”.
Tags
Lecce