Presentate attività estive in favore dei minori diversamente abili del I municipio, finanziate con i fondi del 5x1000


di Redazione - La presidente del I Municipio Micaela Paparella rende noto che è stato presentato questa mattina il programma delle attività estive destinate a dieci minori diversamente abili residenti nel territorio municipale.

Le attività, in programma dal 24 agosto al 4 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, sono state finanziate grazie ai fondi del 5 per 1000.

Il progetto, a cura della cooperativa Aliante, prevede sia il soggiorno al mare dei minori presso il lido Sun Beach di Palese, sia una serie di attività ludico-ricreative, laboratori di psicomotricità, espressivi e artistici.

I ragazzi, individuati dal servizio socio-educativo del Municipio, hanno un’età compresa tra gli 11 e i 16 anni e saranno seguiti ciascuno da un operatore.

“Crediamo che questo sia un buon progetto da proporre alle famiglie dei minori diversamente abili del nostro territorio - commenta la presidente Paparella - che coniuga i benefici del mare con la varietà delle proposte ludiche. I minori saranno seguiti con grande attenzione, come dimostra il servizio di trasporto che sarà garantito presso il domicilio di ciascun ragazzo, così da alleviare l’impegno di cura delle famiglie”.

“Queste azioni, rese possibili dall’impiego dei fondi del cinque per mille, intendono allargare l’offerta del programma di attività Bari Social Summer promosso quest’anno dall’assessorato - dichiara l’assessora al Welfare Francesca Botttalico -. Un modo per realizzare integrazione tra i diversi interventi e per porre particolare attenzione alle esigenze specifiche dei minori più fragili, quelli con disabilità, grazie al lavoro di analisi e progettazione realizzato in rete con i municipi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto