di Pierpaolo De Natale - Ritorna anche quest'anno l'avvincente Pechino Express, programma condotto da Costantino della Gherardesca e trasmesso su Rai Due. Le coppie di concorrenti che si sfideranno quest'anno sono: Gli illuminati (Yari Carrisi e Pico Rama), Gli espatriati (Christian Kang Bachini e Son Pascal), Le professoresse (Laura Forgia e Eleonora Cortini), Le persiane (Giulia Salemi e Fariba Tehrani), I compagni (Shalpy e Roberto Blasi), Gli artisti (Paola Barale e Luca Tommassini), Gli antipodi (Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini), Fratello e Sorella (Naike Rivelli e Andrea Fachinetti).
Sarà un'edizione tutta nuova quella che andrà in onda a partire da lunedì 7 settembre, perchè l'itinerario da percorrere si sposta dai territori dell'Asia a quelli dell'America latina. I partecipanti attraverseranno Ecuador, Perù e Brasile, dove raggiungeranno il traguardo finale a Rio de Janeiro.
Non mancano, tuttavia, già le prime indiscrezioni. Come riferito dal conduttore, già dalla seconda puntata potrebbe entrare in gioco una nuova coppia, quella formata da Daria Bignardi e suo marito, Luca Sofri.