di Redazione - I Carabinieri della Stazione di Bari San Paolo hanno arrestato un 29enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I militari su segnalazione al numero di emergenza “112” sono intervenuti nel posto indicato ed hanno soccorso una donna, una 48enne del luogo, la quale era stata aggredita per l’ennesima volta dal figlio, rea di non avergli consegnato il denaro da lui preteso per acquistare lo stupefacente. I militari hanno altresì trovato il giovane, in evidente stato di agitazione, il quale, incurante della presenza dei militi, non ha esitato ad inveire ancora una volta nei confronti della madre ed hanno dovuto faticare non poco per riuscire a placare l’ira del giovane, che cercava in tutti i modi di divincolarsi.
La donna, ormai stanca e rincuorata dalla presenza dei carabinieri, ha riferito loro di subire vessazioni e pressanti richieste di denaro da circa dieci anni, con pretese che variavano dai 50 sino ai 200 euro a settimana.
Tratto in arresto, il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.