Bamajò Fest in via Templari, serata conclusiva a Lecce

LECCE - Si conclude questo sabato sera Bamajo’ Fest, il festival di strada in Via Templari che ha portato nelle sue due serate concerti, dj set, birre artigianali e degustazione di vini.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale La Ferula di Lecce, vede attivamente coinvolti i locali Bottiglieria il Banco, Joyce e Caffè Matteotti e si avvale della collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune e della Monteco s.r.l., azienda responsabile del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti in città. Difatti, "Vivi l'evento differenziandoti” è slogan dello short festival.
Sul palco, per la serata conclusiva, è la volta del Massimo Donno Trio e del live de Le Train Manouche famosi per il loro swing manouche costituito da un’ardita fusione di stili e linguaggi, intriso di valzer musette, della tradizione zigana e del jazz americano. Francesco Sabato alla chitarra solista, Massimiliano Margherito alla chitarra ritmica e Daniele Rollo al contrabbasso.

Tutta la manifestazione si pone come un’evento spontaneo voluto dai gestori dei locali Bottiglieria il Banco, Joyce e Caffè Matteotti nel tentativo di dare il proprio contributo, attraverso momenti di informazione e sensibilizzazione previsti all’interno delle serate, all’avvio della raccolta differenziata in città, lanciando un messaggio positivo e pieno di entusiasmo nei confronti di un modo di gestire i rifiuti che, negli interessi del futuro di tutti, deve diventare un’abitudine ed un vero e proprio stile di vita per i cittadini di ogni età.