Bari, approvati 10 progetti per l’ambito territoriale 11

BARI - Incontro dall’esito positivo, quello che si è svolto  nei comuni di Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano in merito ai 10  progetti  relativi ai Cantieri di Cittadinanza per l’ambito territoriale n.11.

Presenti l’Assessore ai Servizi Sociali  del comune di Rutigliano Anna Ancona, il coordinatore dell’Ufficio di Piano Luigi Caccuri, il RUP Cantieri di Cittadinanza Vito Griseta e le rappresentanze sindacali. Per la Cisl Bari,  Rosiane Riche della segreteria generale.
Tra i progetti presentati quello della Cooperativa Sociale Nuovi Sentieri Onlus di Rutigliano “Progetto Bioorto Sociale  –  produzione biologica di ortofrutta e agricoltura sociale”, approvato dai presenti.

Poi si è passati alla validazione del secondo progetto presentato dal Comune di Rutigliano sulla “Vigilanza e pulizia del verde pubblico e dell’arredo urbano del parco, della pineta e della casa comunale”.

Nel corso dell’incontro il comune di Mola di bari ha presentato due progetti,  “La biblioteca per tutti” e “Custodi urbani”, entrambi approvati.
La sesta proposta è dell’ASP “Monte dei poveri” di Rutigliano, a cui è stato dato il nome “Work to Welfare”, per la quale è stata chiesta l’integrazione della specifica delle sedi ove i tirocinanti svolgeranno le mansioni.

Ritenuta valida anche la proposta sull’Assistenza domiciliare leggera per anziani e persone non autosufficienti”  avanzata dal comune di Rutigliano. Anche gli ultimi due progetti esaminati portano la firma del comune di Rutigliano e riguardano il “Doposcuola” e il “Sostegno ai servizi amministrativi pubblici e la Biblioteca Comunale”.

Chiunque può presentare domanda presso i Caf convenzionati per essere incluso nei progetti di proprio interesse.