(Ph: Corcelli) |
Eccellente la prestazione di De Luca, che si riscatta dopo un anno altalenante. La zanzara è il protagonista delle prime due reti, ed ancora si rivela improvviso assist-man del 4-3 di Riccardo Maniero. Da rivedere invece la fase difensiva, dove si sono commessi molti errori soprattutto nella ripresa.
DIFESA FLOP Tutto perfetto, almeno per i primi minuti. Il tandem Sabelli- Del Grosso ha retto alla grande, per lo meno in fase offensiva. E' grazie al contributo dei due terzini, infatti, che il Bari è riuscito ad acciuffare il doppio vantaggio nei primi minuti della gara. Poi però qualcosa non è andato per il verso giusto: merito dell' invidiabile duo d'attacco Catellani-Nenè che durante la ripresa ha ribaltato lo score sul 2-2.
Impacciata e lenta soprattutto la zona centrale del reparto , che non ha saputo sopperire all'assenza di Matteo Contini. Dal fallo di Di Cesare, in netto ritardo sul proprio marcatore, sono nate le maggiori difficoltà della partita. Nicola però è corso subito ai ripari con l'inserimento di Rada, che tutto sommato è riuscito a reggere nonostante i pochissimi minuti nelle gambe.
CENTROCAMPO OK Discrete le prove di Porcari e Sansone. Valiani invece, colpevole di una palla persa a centrocampo in occasione del primo goal, è riuscito a riscattarsi durante la gara tenendo alta la squadra e scampando gli attacchi avversari che sarebbero valsi il pareggio. Buona anche la prestazione di Marino Defendi, onnipresente in ogni zona del campo e sempre utile in tutte le fasi, sia in quella difensiva che in quella offensiva.
ATTACCO TOP De Luca-Maniero: il tandem sul quale nessun tifoso avrebbe immaginato di vedere con la maglia del Bari in questo mercato estivo. Eppure, alla prima apparizione, hanno saputo regalare ben quattro reti ai tifosi baresi entrando subito nei cuori di ogni singolo supporter. Una prestazione eccellente che zittisce anche le critiche sul peso-forma di Riccardo Maniero. Per Sansone invece, sostituito per l'espulsione di Di Cesare, sarebbe precoce dare un giudizio.
TOP: DE LUCA
FLOP: DI CESARE