Bari, nasce la nuova App Ufficio Postale

BARI – Da oggi i cittadini di Bari con la nuova App “Ufficio Postale” di Poste Italiane, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, possono richiedere il ticket elettronico e prenotare, stando comodamente a distanza, il proprio turno allo sportello  presso tre uffici postali abilitati: Bari 2 (Via Quarnaro), Bari Sud (Viale Einaudi) e Bari 19 (Quartiere S. Paolo). Sarà così possibile programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. L’applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali in mobilità.

La nuova App “Ufficio Postale” è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc), che sono però interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale. La App permette infatti di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app). La App Ufficio Postale rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo  ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

Inoltre, per i servizi finanziari, Poste Italiane propone l’App BancoPosta: i clienti BancoPosta hanno una soluzione in più per gestire il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay. Basta un gesto per accedere al proprio Conto BancoPosta e alle proprie Postepay e conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre di trasferimenti di denaro attraverso il classico bonifico o il postagiro oppure tramite il servizio Moneygram, ricaricare la Postepay o le SIM di tutti i telefonini italiani e tanti altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto autorizzato tramite il sistema di sicurezza PosteID.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto