Bari vs Avellino: prova d’orgoglio per mister Nicola

di Francesco D'Agostino - Bari e Avellino scenderanno in campo allo stadio San Nicola per la quinta giornata del campionato cadetto. I galletti, reduci dall'opaca prestazione esterna di Crotone, sono chiamati dalla dirigenza a riconquistare i propri tifosi con una prestazione eccellente.

La squadra irpina si è notevolmente rinforzata con l'arrivo della punta Tavano, reduce dalla massima serie con la maglia dell'Empoli. Inoltre, dopo tre stagioni con Rastelli, la squadra è passata alla guida di Attilio Tesser.

Sono quattordici i precedenti tra le due squadre. Nove le vittorie dei biancorossi, due i pareggi e tre le sconfitte. Arbitra il signor Sacchi della sezione di Macerata.

BARI Squalificato Contini, il capitano biancorosso sarà sostituito dal centrale rumeno Rada. Sulle fasce confermati i terzini Gemiti e Sabelli. A centrocampo il tridente sarà formato da Valiani, Porcari e Romizi. In attacco, dopo la performance negativa di Puscas, Nicola va sul sicuro e si affida a Sansone, Maniero e De Luca.

AVELLINO Dopo lo scialbo pareggio interno con il Novara, Tesser cercherà di recuperare gli infortunati D'Angelo, Bastien che dovrebbero partire dalla panchina. In difesa il tridente è quello formato da Ligi, Biraschi e Visconti. A centrocampo Tesser si affida a Arini e Zito mezzali, con Jidajy regista. In avanti confermato l'asseto Insigne, Trotta, Tavano con Castaldo ancora squalificato.