Barock: ‘’I talent show sono un inganno’’. Cresce l’attesa per il nuovo ep della band siciliana

di Marco Masciopinto - Talento, adrenalina e voglia di farsi notare. Loro sono i giovanissimi Barock band siciliana, nata nel marzo 2011 da un’idea dei giovani Leonardo Puma e Salvatore Arezzi, rispettivamente chitarrista e cantante della band nascente.

Ben presto la loro passione contagia coloro che saranno gli altri tre giovani compagni di questo eccitante cammino nel mondo della musica: Giorgio Cicciarella, batterista; Simone Zaccaria, bassista e Giuseppe Roccasalva alla seconda chitarra; il feeling fa da istantaneo collante per quello che si preannuncia come un percorso ricco di emozioni al gusto di rock. In autunno pubblicheranno il loro nuovo EP.

Come nasce il progetto 'Barock'?
‘’I "Barock" nascono nel 2011, da un idea di cinque ragazzi uniti dalla medesima passione per la musica che decidono di impegnarsi dapprima in cover e, dopo solo un anno, con brani inediti’’.

Perchè questo nome alla band?
‘’Il nome “Barock” è il connubio di “Bar-Rock”, nello specifico: “Bar” sta per la sala prove che ha ospitato la nascita e la crescita del gruppo, situata per l’appunto sopra un Bar, e “Rock” per il genere che costituisce lo scheletro stesso di questa rock- band. Ma Barock è anche un omaggio allo splendore dello stile architettonico e culturale seicentesco/settecentesco che caratterizza ancora oggi la provincia Iblea, il Barocco’’.

Contrari o favorevoli ai talent show?
‘’Può sembrare una scorciatoia per arrivare al successo velocemente ma, sebbene da un punto di vista superficiale lo sia, nasconde non pochi inganni. Può portarti in alto per qualche settimana e farti precipitare nell'oblio per sempre con una facilità estrema. Talent o no, dipende da quanto vali. Una strada fatta di difficoltà, sacrifici e "gavetta" probabilmente ti rende più responsabile e sicuro nell'affrontare il successo, qualora dovesse arrivare’’.

Progetti in cantiere?
‘’Per il futuro un tour per far conoscere il nostro primo album ed inoltre abbiamo in progetto di arricchire il nostro canale youtube con homesession di inediti e cover. Ne vedrete delle belle’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto