Calcio, Serie D: Bisceglie-Taranto 2-1

di Nicola Zuccaro - Turno infrasettimanale amaro per il Taranto che esce sconfitto per 2-1 dal Ventura di Bisceglie, al termine di una gara che inizia in salita per gli ionici. All'11' per l'uscita fallosa di Pizzoleo ai danni di Patierno, i rossoblù sono costretti a rimanere in 10 pur con l'ingresso fra i pali di Pardo.

Il sostituto di Pizzoleo nulla potrà fare al 14' sulla punizione magistralmente calciata da Volpicelli per il provvisorio 1-0. Il Taranto, come può, cerca di reagire ma all'11' della ripresa, complice uno svarione a centrocampo di Marsili, il Bisceglie raddoppia. Patierno in corsa solitaria, supera Pardo, depositando in rete la palla del 2-0. Inizia così un periodo del match nel corso del quale il Taranto getterà il cuore oltre l'ostacolo, dimezzando al 25' lo svantaggio con Guardillo che, di testa, sugli sviluppi di un corner, insacca.

Nell'assalto finale alla porta biscegliese, al 38' il Taranto vedrà negarsi un netto calcio di rigore per un atterramento del nerazzurro Viola ai danni del tarantino Genchi. Una maggiore incisività degli ionici, unita all'esito positivo del penalty, eventualmente concesso dall'arbitro, avrebbe riservato l'inaspettato ribaltone da parte degli uomini di Cazzarò in una gara vibrante nelle sue battute finali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto