(ANSA) |
+ Al settimo tentativo c'è il break per la brindisina, che poi riesce a tenere il servizio.
+ Break annullato, Vinci torna nel set.
+ Ancora parità: si va al tie-break.
+ La Pennetta vince il tie break per 7 punti a 5.
+ La brindisina tiene il servizio e si aggiudica il primo game del secondo set.
+ Break della Pennetta nel secondo set dopo due errori non forzati della Vinci.
+ Consolida il vantaggio nel secondo set la brindisina: 3-0.
+ La Pennetta fa un secondo break alla tarantina: 4-0.
+ Finisce 7-6 / 6-2. La brindisina Flavia Pennetta si aggiudica il primo slam della sua carriera.
Un momento che non dimenticheremo mai: GRAZIE RAGAZZE!
Posted by Eurosport on Sabato 12 settembre 2015
(Vignetta di Pierfrancesco Uva) |
RENZI DISERTA LA FIERA, EMILIANO: "FESTEGGIA LA PUGLIA A NY" - "Renzi va a festeggiare la Puglia a New York". Così all'agenzia ANSA il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver appreso che il presidente del Consiglio dei ministri non sarà oggi a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante perché andrà ad assistere alla finale di tennis che vede protagoniste le due pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci."Sono talmente felice per la vittoria di Flavia e Roberta - aggiunge Emiliano - che ogni altra considerazione passa in secondo ordine".
(EPA) |
buon parte pugliese a seguito della finale degli Open USA che contrapporrà le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, il premier è in volo verso New York per assistere allo storico evento sportivo. Perché? Cosa avrebbe potuto spingere il Presidente del Consiglio a questo repentino cambio di programma? La passione di Renzi, come documentano le foto dei gossip, confermano che fra le sue pratiche sportive, oltre al calcio, vi è anche il tennis ma farsi coinvolgere così appassionatamente dalla storica finale appare essere sin troppo eccessivo.
Dietro la rete di una racchetta o all'interno di una pallina da tennis, potrebbero nascondersi tante di quelle verità che hanno tenuto banco, in prossimità della vigilia della cerimonia inaugurale. Dalle tensioni scaturite a seguito del ddl "La Buona Scuola" alle ripercussioni che sarebbero potute emergere per l'inserimento di Emiliano, da parte di Renzi, nella "lista nera" declamata lo scorso 7 settembre a "Porta a Porta" alla manifestazione anti-renziana prevista in concomitanza con l'inaugurazione, le motivazioni di un forfait che conferma l'abilità di un Presidente del Consiglio nell'evitare il confronto istituzionale e non con una Puglia e con un Sud che vuole contare e sempre di più nello scacchiere nazionale ed internazionale.