Coppa Davis: Italia in rimonta sulla Russia, il doppio porta gli azzurri sul 2-1
(EPA) |
Nel primo set in vantaggio per 4-0 Fognini e Bolelli. Rimonta clamorosa di Donskoy e Farauchuck, 5-4 per loro. Si è andati avanti punto a punto con grande equilibrio. Ma Fognini e Bolelli hanno sfoderato colpi da fuoriclasse potenti aces e voleè e si sono aggiudicati il set 7-5. Secondo set 2-0 per i tennisti Russi. Però Fognini con dei passanti incrociati perfetti ha consentito all’Italia di portarsi sul 2-2. A questo punto qualcosa si è inceppato per lui e Bolelli. Donskoy ha cominciato ad indovinare dei precisi passanti da fondocampo e sotto rete e la Russia ha vinto il set per 6-2. Nel terzo set di nuovo molto equilibrio in vantaggio 4-1 i nostri avversari. Si è fatto notare per precisione e convinzione il nostro Bolelli e l’Italia ha spesso contro breakkato impattando sul 4-4. Fognini molto valido con dei fantastici top spin.
Necessario il tie-break poiché le due squadre erano in perfetta parità sul 6-6. Bolelli non ha sbagliato davvero niente e l’Italia ha vinto il set 7-6 dopo un tie-brak vinto nel dettaglio per 7-5. Quarto set. Italia presto sul 5-0 con diritti e rovesci devastanti di Fognini ma Frauchuck è diventato più che mai preciso con delle palle molto liftate per cui la Russia ha pareggiato per 5-5. E’ subentrata nei 4 contendenti la paura di sbagliare per cui è tornato di nuovo un notevole equilibrio. Anche in questo set si è giunti sul 6-6. Tie break di nuovo determinante. In vantaggio in questo extra time i Russi per 2-0. Fognini ha però incominciato ad essere molto preciso su battuta e in corridoio. L’Italia ha vinto 7-6 ma 7-2 nel dettaglio.
Ora sul 2-1 per l’Italia saranno decisivi i due singolari domattina. Fognini e Bolelli dovranno vincere per consentire all’Italia di salvarsi e restare in questo modo nel gotha, cioè nella serie A di Coppa Davis.
Tags:
Sport