Euro 2016, la Nazionale di Conte a Palermo contro la Bulgaria: unico obiettivo è la vittoria

di Stella Dibenedetto - Antonio Conte non cerca alibi e chiede una prova d’orgoglio ai suoi. Dopo la vittoria sofferta contro Malta, la Nazionale Italiana torna ad essere padrona del proprio destino avendo recuperato il primato del gruppo H. Contro la Bulgaria, dunque, gli Azzurri si giocano il primo match ball per conquistare il pass per Euro 2016.

A Palermo, in uno stadio esaurito in ogni settore, Antonio Conte schiererà la migliore formazione possibile. Sa di avere contro tutta l’Italia calcistica e, ai suoi, chiede solo impegno e carattere: “La Nazionale è figlia di nessuno. Ed essendo figlia di nessuno è soggetta a critiche. Noi dobbiamo stare zitti e con il lavoro toglierci delle soddisfazioni”, ha dichiarato in conferenza stampa il C.T.

La Bulgaria arriva qui praticamente fuori dai giochi, ma Conte non ci vuole sentire: “Chi gioca contro l’Italia ha comunque grandi motivazioni, anche se non è più in corsa. L’Azerbaigian che ha fermato la Croazia è un monito”.

Per la formazione, ci saranno alcune novità rispetto alla squadra che ha giocato contro Malta.

Davanti a Buffon che, questa sera, raggiunge le 150 presenze con la maglia della Nazionale, la linea difensiva sarà formata da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Darmian. A centrocampo, in cabina di regia ci sarà De Rossi, con Soriano e Verratti a sostenerlo mentre il tridente sarà formato da Insigne, Pelle e Candreva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi, Soriano, Verratti; Candreva, Pellé, Insigne. All: Antonio Conte
Bulgaria (4-2-3-1): Mihaylov; Bandalovski, Aleksandrov, Bodurov, Minev; Dyakov, Chochev; Manolev, Popov, Nedelev; Rangelov. All: Ivajlo Petev

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto