(ANSA/AP) |
Nel secondo quarto purtroppo Datome si è infortunato, al suo posto è subentrato Polonara. L’Islanda è stata molto precisa con Stefansson autore di 11 punti, ma l’Italia per merito di Gallinari ha retto bene portandosi sul 41-37 a metà gara.
Nel terzo tempo Gallinari è uscito purtroppo per aver commesso ben 5 falli. Il tecnico degli azzurri Pianigiani ha corretto qualcosa in campo e l’Italia con Bargnani e Aradori che hanno realizzato entrambi 5 punti ha chiuso in vantaggio per 52-48. Nell’ultimo e quarto tempo incredibili errori dell’Italia con un parziale di 8 canestri consecutivi per l’Islanda. A questo punto però è venuto fuori il carattere dei ragazzi di Pianigiani.
Gentile si è rivelato molto preciso nei tiri liberi ed ha realizzato ben 21 punti ma altrettanto valido è stato l’apporto di Belinelli con il suo score di 12 punti. Dopo l’immeritata sconfitta contro la Turchia gli azzurri hanno disputato una buona gara. Questo successo certamente dà molta fiducia a giocatori, squadra e tifosi Italiani e consente di guardare al futuro in questi Europei con grande convinzione.
La squadra ora riposerà un giorno per prepararsi poi al successivo incontro contro la Spagna di Scariolo. Ci vorranno nervi saldi per l’Italia per poter dare il meglio e vincere anche contro gli Iberici.
Tags
Sport