Festival di Venezia 2015: nel pomeriggio arriva Vasco Rossi

​di Marco Masciopinto - ​Alla 72esima Mostra del cinema di Venezia arriva Vasco Rossi. Il rocker emiliano chiude la kermesse presentando il documentario Il Decalogo di Vasco di cui è protagonista. L'arrivo del cantante è previsto per il tardo pomeriggio, ma sono moltissimi i fan che stanno già prendendo di assalto il Lido: quasi tremila, infatti, i biglietti bruciati nel giro di due ore per la proiezione del film e l'incontro di Vasco Rossi con il pubblico.

Il documentario diretto da Fabio Masi, già autore di Blob, racconta di un viaggio in automobile di due amici (Gianluca della Valle e lo stesso regista) con un cartonato di Vasco sul sedile di dietro e davanti a loro un'ora di cinema da percorrere: per provare a ripetere tutto quello che si può dire di nuovo «su», «con» e «dentro» Vasco Rossi, in dieci capitoli on the road, con sorpresa finale.      

Altro che star di Hollywood...al Lido arriva una delle nostre rock star di sempre e mentre i critici cinematografici attendono di vedere il film, quelli musicali aspettando di ascoltare il nuovo brano 'Quante Volte,' che oggi arriva in tutte le radio.