di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 1-0 fuori casa con la Juve Stabia. Tre punti importanti per i salentini che tornano in corsa per la promozione in B. Buona la gara giocata dalla squadra di Asta che si è contraddistinta certamente per tenacia compattezza e grande velocità di gioco. Nel primo tempo il Lecce è stato sfortunato, un tiro di destro di Lepore ha centrato il palo. La Juve Stabia ha replicato con Ripa la cui botta di sinistro è stata respinta dal portiere Perucchini. Pugliesi insidiosi per merito di Curiale il quale per un soffio non è riuscito ad inquadrare la porta. Lecce in contropiede ancora Curiale di sinistro ma il portiere Russo ha ribattuto con le mani. I campani arrembanti per merito di Arcidiacono il cui diagonale col destro è finito di poco a lato. Purtroppo nel Lecce si è infortunato Curiale al cui posto è entrato Doumbia. I pugliesi ci hanno provato con Moscardelli bravo però Russo ad opporsi in tuffo. Salentini in contropiede, bordata di sinistro di Lepore che ha colpito la traversa. Campani incisivi con Arcidiacono il cui destro ha esaltato Perucchini che ha deviato in angolo. Nel secondo tempo il Lecce è passato in vantaggio con Papini che con un preciso tiro da pochi metri ha sorpreso il portiere Russo. Per Papini primo gol stagionale. I salentini però sono rimasti in dieci poiché il difensore Liviero ha commesso un brutto fallo su Arcidiacono.
La Juve Stabia ha sfiorato il pareggio con Arcidiacono la cui conclusione di destro si è persa di poco a lato. I campani hanno insistito e un sinistro di Vella è stato neutralizzato dal portiere Perucchini. Alla squadra di Ciullo è stato annullato un gol di Gomez per fuorigioco.
Successo meritato per il Lecce. La squadra pugliese si è subito ripresa dopo la sconfitta in casa contro l’Andria. I salentini hanno ritrovato fiducia e possono disputare un ottimo campionato.