La Roma a caccia della terza vittoria consecutiva: all’Olimpico arriva il Sassuolo

di Stella Dibenedetto - Dopo il bel debutto in Champions League contro i campioni d’Europa in carica del Barcellona, la Roma si tuffa nuovamente in clima campionato. Alle 15, per la quarta giornata di Serie A, allo stadio Olimpico arriva il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
Negli unici quattro precedenti i giallorossi non hanno mai incassato la sconfitta. Il bilancio è di due vittorie e due pareggi. I due successi, tuttavia, sono arrivati in trasferta: all’Olimpico un 1-1 nel novembre 2013 e un 2-2 nel dicembre 2014.
Dallo scorso aprile, la Roma non riusciva a mettere tre risultati utili in campionato. Dall’altra parte, il Sassuolo non perde da otto turni consecutivi. Arbitrerà Davide Massa della sezione di Imperia.

QUI ROMA – Con l'infortunio rimediato da Szczesny, tra i pali torna De Sanctis e davanti a lui giocherà la confermatissima linea difensiva formata da Florenzi, Manolas, Rudiger e l'ex PSG Digne. A centrocampo, Garcia recupera Pjanic che, però, partirà dalla panchina. Spazio, dunque, a De Rossi, Nainggolane Vainqueur. In avanti probabile conferma per EdinDzeko e per Mohamed Salah. A completare il reparto avanzato dovrebbe esserci Iturbe.

QUI SASSUOLO – Eusebio Di Francesco risponderà al collega francese con un analogo 4-3-3 con Consigli tra i pali, linea difensiva composta da Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. In mediana Missiroli con Duncan ed il capitano Magnanelli. Per concludere il tridente sarà composto da Sansone, Defrel e Floro Flores.

Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Vainqueur; Salah, Dzeko, Iturbe. Allenatore: Rudi Garcia

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Defrel, Floro Flores Allenatore: Eusebio Di Francesco