L’Aeronautica Militare alla 79ª Edizione della Fiera del Levante

BARI - Sabato 13 settembre si è aperta la 79ª Edizione della Fiera del Levante. La giornata è iniziata con la resa degli onori ai caduti da parte del Vice Ministro del Ministero dell’Interno Sen. Filippo Bubbico che, ricevuto dal Prefetto di Bari Dott.ssa Carmela Pagano e dal Comandante delle Scuole dell’A.M./3ª Regione Aerea Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, ha deposto una corona d’alloro al Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Bari.

Alla cerimonia ufficiale di apertura della Fiera, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, la Fanfara del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea ha suonato l’inno nazionale davanti ad Autorità Istituzionali nazionali, regionali e della Città di Bari, nonchè di delegazioni straniere.

Nell’occasione, nell’aera antistante l’ingresso Orientale, l’Aeronautica Militare è presente con il simulatore delle Frecce Tricolori e con un MB 339 con livrea della Pattuglia Acrobatica Nazionale (P.A.N.), tra le principali attrazioni dell’evento fieristico.

In mostra anche il 16° Stormo Protezione delle Forze di Martina Franca con il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (V.T.L.M.), noto ai più come “Lince”. Il modello esposto è l’1A al quale sono state montate le protezioni “antisommossa” ed il kit trancia cavi.

A completare la mostra statica un velivolo a pilotaggio remoto Predator del 32° Stormo di Amendola (Foggia) e lo stand istituzionale con uno spazio espositivo/informativo dove il personale dell’Aeronautica Militare accoglie i visitatori che, oltre a fornire informazioni tecniche sui velivoli in esposizione e sulle attività svolte dall’Aeronautica Militare a favore della collettività (soccorso aereo, trasporto sanitario d’urgenza, controllo dei flussi migratori), informa i giovani interessati sulle opportunità di arruolamento e profili di carriera nella Forza Armata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto