Lega Pro: cresce attesa per Lecce-Andria

di Francesco Loiacono - Incomincia un nuovo avvincente campionato di calcio di Lega pro. Domenica sera nella prima giornata di andata del girone C va in scena allo stadio di via “Del Mare” di Lecce una partita che si annuncia certamente molto spettacolare. E’ il derby pugliese Lecce-Andria. La gara si disputerà alle 20,30. C’è grande attesa.

Il Lecce punta alla promozione in B, l’Andria invece ad una tranquilla salvezza. Il derby torna dopo ben 22 anni. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano in lega pro a Lecce. L’ultima volta salentini e federiciani si affrontarono in B a Lecce nel 1992/93 e a vincere fu l’Andria per 1-0. In precampionato le due squadre hanno sostenuto due impegni ufficiali in Coppa Italia. Il Lecce dopo avere eliminato ai rigori il Catanzaro è stato eliminato a Cesena con un netto 4-0.

L’Andria invece ha perso a tavolino per 3-0 in casa col Martina Franca e ha superato per 3-2 in trasferta l’Ischia ma è stato estromesso da questa competizione a tutto vantaggio dei campani. A Lecce c’è entusiasmo sono stati sottoscritti 6111 abbonamenti, dovrebbero essere presenti allo stadio almeno 10000 spettatori di cui circa 200 provenienti da Andria.

La nuova società salentina ha allestito una rosa competitiva al calcio mercato. Anche il nuovo proprietario dell’Andria Montemurro ha fatto le cose per bene. La parola passa al campo.

Il Lecce deve vincere per iniziare in modo convincente, all’Andria occorre un risultato positivo. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lobue, Beduschi Kalombo Liviero e Suciu.
Esterni De Feudis e Papini. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Curiale. Nell’Andria tra i pali Cilli. In difesa Tartaglia, Cortellini Ferrero Bisoli e Stendardo. Sulle fasce Piccinni e Matera. Trequartista Morra. In avanti Strambelli e Grandolfo.