M5S: Decaro e le “promesse di marinaio”, nominati professionisti di fiducia alla Città metropolitana

BARI - Anche quest’anno è arrivata la nomina politica di fine estate! Eppure è passato solo un anno da quando il Sindaco di Bari Antonio Decaro ha dichiarato che non avrebbe mai più nominato “politici o trombati dalla politica”. A riferirlo in una nota i portavoce al Comune di Bari
Sabino Mangano e Francesco Colella.

Invece, all’ex Provincia di Bari, - proseguono i due esponenti M5S - oggi Città Metropolitana, il primo cittadino barese ha nominato il 27 agosto scorso il Nucleo di valutazione e controllo strategico dell’ente con 5 professionisti di sua fiducia.

Tra questi c’è Maria Carmen Lorusso, candidata nel 2013 nel Centro Democratico e compagna di Giacomo Olivieri, segretario di Realtà Italia, stampella importante della maggioranza che sostiene l’amministrazione Decaro con quattro consiglieri e un vicesindaco.

Poi ci sono Diego De Marzo, ex consigliere circoscrizionale con la lista Emiliano per Bari e primo dei non eletti della lista che ha sostenuto alle scorse amministrative la candidatura di Desirèe Digeronimo, Michele Martire, Valentino Minervini e Marcello Tandoi, quest'ultimi nello staff della segreteria del Sindaco di Corato di area Centrodestra per un incarico che durerà fino al 2016 a1.000 euro netti al mese per una riunione ogni 30 giorni e qualche ora di lavoro.

Infine quale presidente del Nucleo ha scelto Vincenzo De Candia, ex consigliere comunale dell’Udeur, che nel 2009 confluì nel Pd.

Insomma, continuano a dimostrare con i fatti che le loro son sempre "promesse di marinaio"!, concludono Mangano e Colella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto