Meteo: in Puglia il caldo non se ne vuole più andare, picchi di 37° nel weeekend

ROMA - La nuova stagione che ha avuto il via ieri a livello meteorologico, tenterà di mostrare la sua faccia nei prossimi giorni, soprattutto al Nord e al Centro. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sara' un po' instabile al Nord con qualche pioggia e isolati temporali, specie sulle Alpi e tra Piemonte e Lombardia. Bel tempo al Sud e su gran parte del Centro.

Da domani le condizioni meteo andranno via via peggiorando a partire dal pomeriggio con le piogge che saranno piu' frequenti al Nordovest e sulle Alpi e Prealpi. Da venerdi' giungerà dall'atlantico una perturbazione intensa che dal pomeriggio e sera farà peggiorare il tempo al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con rovesci e temporali diffusi.

I fenomeni potranno assumere anche carattere di nubifragio o alluvioni lampo sulla Toscana. Antonio Sano', fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che "sabato avremo condizioni di maltempo diffuso al Nord, Toscana, Lazio e Umbria, ancora con temporali e possibili nubifragi. Calo termico al Centro-Nord a partire già da oggi, ma piu' incisivo da venerdi' quando le temperature massime al Nord e Toscana non supereranno i 21/23°. Gran caldo e sole prevalente invece al Sud con punte di calore anche di 37° sulla Puglia. Nei giorni successivi arrivera' finalmente l'anticiclone delle Azzorre che ci fara' vivere la bellissima estate settembrina".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto