Ordinanza antiprostituzione Lecce: anche i clienti nella rete dei controlli

LECCE - Prosegue l’attività di contrasto del fenomeno della prostituzione da parte della Polizia Locale. Nella seconda serata di applicazione dell’ordinanza sindacale, sono stati nove i verbali elevati e, questa volta, nella rete dei controlli sono caduti sia i clienti che le prostitute.

La pattuglia ha perlustrato le vie oggetto dell’ordinanza seguendo i movimenti delle “passeggiatrici” e osservando il comportamento dei conducenti dei veicoli che si intrattenevano nella zona con l’inequivocabile atteggiamento di chi è intento a concordare una prestazione sessuale a pagamento.

Da Piazzale Rudiae a Via Montello, da Via Martiri d’Otranto a Via Lequile, la scena è stata sempre la stessa: l’auto si aggirava in zona rallentando vicino alle ragazze, poi la prescelta veniva fatta salire per allontanarsi dal luogo della contrattazione. Solo allora gli agenti si palesavano, fermando il veicolo e procedendoall’identificazione e alla contestazione della violazione per entrambi.

Cinque i clienti sanzionati, tutti di età compresa tra i cinquanta e i sessant’anni, quattro le ragazze, tre bulgare ed una senegalese, la quinta, in evidente stato di gravidanza e, probabilmente, priva di documenti, si dava alla fuga. Il servizio proseguirà nei prossimi giorni.