Paola Perego si racconta al Giornale di Puglia: ‘’Non temo la D’Urso’’. Da domenica 27 settembre sarà al timone della nuova stagione di Domenica In

di Marco Masciopinto - ‘’Sono soddisfatta e serena’’. Sono queste le parole della conduttrice Paola Perego che da domenica 27 settembre su Rai Uno sarà al timone della nuova stagione di ‘Domenica in’ al fianco del giornalista Salvo Sottile. Un nuovo studio e un nuovo staff, a partire dall’arrivo del Capo progetto Maurizio Costanzo. L’ammiraglia Rai porta la firma della Perego da sempre conduttrice di programmi di successo.

La conduttrice Rai è impegnata anche nella preparazione del nuovo programma ‘Il Dono’, in coppia con Marco Liorni, e nella terza serie di ‘Così lontani così vicini’ al fianco di Al Bano Carrisi, programma che ha riscosso un enorme successo da parte dei telespettatori.

Ritorni al timone di ‘Domenica In’ con Salvo Sottile. Quali saranno le novità di questa stagione?
‘’Abbiamo ideato un programma totalmente diverso da quello dello scorso e con tante novità. L’arrivo di Salvo Sottile, poi uno studio completamente nuovo e molto più grande a Cinecittà, il gruppo autorale e il Capo progetto Maurizio Costanzo’’.

Com’è lavorare con Costanzo?
‘’E fantastico perchè impari sempre qualcosa. E’ un pezzo della storia della televisione di questo paese e poi ha un’energia e un entusiasmo contagioso. Qualunque cosa mi dica, cerco di assorbire un pò della sua esperienza’’.

Non temi la sfida degli ascolti con la D’Urso?
‘’No, perchè non amo fare sfide con nessuno e non faccio programmi contro nessuno. Io faccio un programma per la gente e se piace a loro, non posso essere che contenta. Cerchiamo di fare un programma di qualità e che piace alla gente. Poi sono due programmi diversi tra di loro’’.

A breve condurrai anche la nuova edizione de ‘Il Dono’ al fianco di Marco Liorni. Ci racconti di questa nuova esperienza televisiva? 
‘’E’ un programma nuovo che punta molto sulle emozioni e sulle storie delle persone. Avremo modo di incontrare i protagonisti delle storie, cioè persone che devono chiedere perdono o ringraziare qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per loro, e che negli anni non hanno avuto l’opportunità di farlo’’.

Parlando di famiglia, che rapporto hanno i tuoi figli con quelli di Lucio?
‘’Si chiamano fratello e sorella, da sempre’’.

E’ un periodo sereno per te, sia nella vita privata che lavorativa?
‘’Sono soddisfatta e serena. Come tutti, viviamo dei momenti di quotidianità dove ci sono problemi sia nel lavoro che nella vita privata’’.

Ritorneresti a condurre un reality? 
‘’Se mi piacesse il progetto certo, perchè no’’.