“Scandalo VW, in Italia un milione di auto coinvolte” (video)

In Italia i motori diesel truccati della Volkswagen potrebbero essere circa 1 milione. A riferirlo il viceministro ai Trasporti, Riccardo Nencini, a margine del meeting dei Centri di revisione auto. "Una previsione di massima indica circa un milione di veicoli coinvolti. Sono in corso controlli per verificare il danno provocato anche in Italia", ha spiegato.

La Commissione Ue aveva avvertito già due anni fa del rischio di manipolazione dei test sulle emissioni da parte delle case automobilistiche: a lanciare l'allarme, un rapporto del 2013 del suo Joint Research Centre che evidenziava i problemi posti dal defeat device, il dispositivo al centro dello scandalo Volkswagen. Lo scrive il Financial Times, notando come né le autorità a Bruxelles, dotate di poteri limitati, né quelle degli Stati nazionali si siano attivate fino allo scandalo di questi giorni.

Suzuki intanto mette una pietra sopra all'alleanza, mai decollata, con la casa tedesca per le auto ibride ed elettriche. La casa giapponese annuncia di aver venduto la quota rimanente di azioni Volkswagen in suo possesso. Separatamente Porsche, in un'email, fa sapere di aver acquistato da Suzuki l'1,5% di Volkswagen.

1 Commenti

  1. Lo sapevo! Ecco perché mi sono fidato di tutte queste macchine straniere per sempre! Ora sono passati 3 anni da quando sono passato alla Fiat e adoro tutto di questo marchio - è tutto merito della qualità! Ma comunque, perché è così difficile trovare pezzi di ricambio adeguati per un'auto italiana in Italia, qualcuno ne ha la minima idea? Comunque, recentemente ho trovato questo negozio online per comprare tutti i pezzi di ricambio di cui ho bisogno https://www.tuttiautopezzi.it/ e ora riesco a respirare di nuovo la vita nel mio buon vecchio Seciento!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto