Sprechi consorzi bonifica, Mazzarano: “Ne discuta Consiglio regionale”

BARI - "Della grave situazione dei Consorzi di Bonifica e degli effetti sul bilancio della Regione, ne discuta il Consiglio Regionale" lo chiede in una nota il Presidente del Gruppo Pd, Michele Mazzarano.

"Gli assessori Di Gioia e Piemontese portino in aula, in una seduta monotematica, un report dettagliato sulla vicenda consorzi che consenta ai Gruppi e ai singoli consiglieri di pronunciarsi su una questione che ormai non è più derogabile. Oggi i Consorzi sono per la maggioranza degli agricoltori pugliesi luoghi di intollerabili sprechi e di gravi inefficienze. Mi consta che in Consiglio regionale, nei cinque anni precedenti, è stato più volte denunciata l'insostenibilità di tale situazione senza che ci fosse una iniziativa corrispondente da parte della Giunta di allora"

"Oggi la Regione Puglia, all'avvio di una nuova legislatura - continua il Capogruppo Pd - non si può più permettere di destinare decine di milioni di euro annui ad enti parassitari ridotti al rango di meri stipendifici".
"Servono decisioni urgenti realistiche e ponderate, nell'ambito delle nostre competenze. In gioco è la ricostruzione di un clima di fiducia tra la Regione Puglia e gli agricoltori pugliesi" chiude Mazzarano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto